martedì 20 settembre 2016

A Roma si parla di radio online con il Trio Medusa, Paolo Noise de Lo Zoo di 105 e Elettra Marconi

Web Radio Festival: il 24 settembre a Roma, la Radio e gli Speaker del futuroUn contest per nuovi talenti ed incontri formativi e informativi sull'evoluzione del mondo radiofonico. Numerosi gli ospiti, come il Trio Medusa, Paolo Noise de Lo Zoo di 105 e Elettra Marconi, figlia dell'inventore della Radio


Il 24 settembre 2016 a Roma si terrà la seconda edizione di  HYPERLINK "http://www.webradiofestival.it/" Web Radio Festival, una giornata ricca di incontri formativi ed informativi su uno dei mezzi di comunicazione più diffuso al mondo. L'evento, organizzato da  HYPERLINK "http://www.radiospeaker.it" Radiospeaker, si terrà dalle ore 10:00 alle ore 22:00 presso lo spazio Roma Eventi Piazza di Spagna, in Via Alibert, 5A, Roma, ha lo scopo di analizzare l'attuale mondo radiofonico, in particolare online, illustrarne le novità, ma anche le potenzialità ancora non del tutto sfruttate.

Tra gli appuntamenti più interessanti della mattina, Future of Radio: To be or to Web?, alle ore 11:00, con Filippo Solibello di Radio 2 Rai che parlerà di radio in FM, programmi sul DAB, podcast con milioni di seguaci e radio sul web, dando uno sguardo sui prossimi 10 anni del mezzo di comunicazione. A seguire, dalle 11:40, Emanuele Rampichini parlerà di Spreaker Studio per Desktop, l'app di broadcasting che ha sviluppato, che consente di creare da casa trasmissioni di alto livello. Dopo la pausa pranzo, si riparte con la sessione pomeridiana. Alle 15:00 il focus su Paolo Noise: Come si crea un format di successo come lo Zoo di 105?, nel corso del quale Noise in persona, conduttore e anima dello Zoo spiegherà alcuni trucchi per raggiungere il successo. Alle 16:40 Back in the Future, ospite d'eccezione Elettra Marconi, figlia dell'inventore della Radio Guglielmo Marconi, per un incontro che fonderà la storia della Radio con il futuro. Alle 18:00, un incontro più unico che raro Station Stars: incontro/scontro con gli Station Manager dei Network, con Daniele Tognacca (R101), Danny Stucchi (Radio Capital), Angelo Colciago (Radio 105), Fabrizio Tamburini (M2O), che si incontreranno sullo stesso palco per discutere di Radio e rispondere alle domande del pubblico.

Dalle 18:30, largo a nuovi speaker e nuove realtà, con l'assegnazione dei premi per le categorie Miglior Web Radio Musicale, Miglior Web Radio di Programmi, Miglior Speaker Maschile, Miglior Speaker Femminile, Miglior Podcast. A giudicare i concorrenti ci saranno degli esperti in materia, che da anni lavorano in radio con successo, come il Trio Medusa, ogni mattina in onda su Radio DeeJay.

Web Radio Festival
http://www.webradiofestival.it/
Quando: sabato 24 settembre 2016; dalle ore 10:00 alle ore 22:00
Dove: Spazio Roma Eventi Piazza di Spagna, Via Alibert, 5A - 00187 Roma

Nessun commento:

Posta un commento