lunedì 12 settembre 2016

Avviato oggi il cantiere del 2° stralcio di p.zza San Francesco a Santo Spirito

Questa mattina il sindaco Antonio Decaro e l'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, accompagnati dal presidente del V municipio Giovanni Moretti e da alcuni consiglieri comunali e municipali del territorio, hanno effettuato un sopralluogo sul cantiere relativo al secondo stralcio dei lavori di riqualificazione di piazza San Francesco, a Santo Spirito, avviato questa mattina.

Gli interventi prevedono la demolizione del vecchio manufatto circolare in calcestruzzo armato, il rifacimento della pavimentazione con la posa di lastre in pietra uguali a quelle esistenti e la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione costituito da quattro pali con corpi illuminanti a led identici a quelli già presenti sulla piazza. Saranno inoltre installati gli elementi di arredo urbano, come giochi per bambini e panchine, distribuiti sull'intera superficie, pari a 1140 metri quadrati.

I lavori, che ammontano complessivamente a 250mila euro, saranno eseguiti dalla ditta aggiudicataria di bando pubblico, CO.PRO.LA - Consorzio Produzione e Lavoro di Senigallia, con previsione di ultimazione entro la fine dell'anno.

 

"Come promesso abbiamo avviato il cantiere subito dopo il periodo estivo – spiega l'assessore Galasso -, evitando disturbi e condizionamenti su questa piazza frequentemente utilizzata durante i mesi estivi. Con questo intervento riusciremo a completare la riqualificazione complessiva della piazza più importante del quartiere Santo Spirito, creando un nuovo spazio di aggregazione, completamente rinnovato nelle finiture e nella funzionalità. L'obiettivo era dotare il territorio di una nuova area utilizzabile anche per eventi capaci di attirare grandi numeri di persone".


Nessun commento:

Posta un commento