martedì 25 ottobre 2016

A LECCE UN NUOVO CAMPO POLIVALENTE

E' stato inaugurato oggi, al campo scuola "Luigi Montefusco" (meglio conosciuto come "Coni") un nuovo campo polivalente in legno lamellare.

All'interno di questa struttura sportiva si potranno svolgere discipline agonistiche di pallavolo e pallacanestro. All'inaugurazione hanno preso parte il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Gaetano Messuti, e l'assessore allo Sport, Nunzia Brandi.  "E' un impianto bellissimo", ha sottolineato il sindaco Paolo Perorne prima di rivolgersi ai ragazzi che si cimentano nelle discipline agonistiche di basket e pallavolo: "Mi raccomando, abbiatene cura. Mi auguro che qualcuno di voi possa partire da questo campo per fare una carriera straordinaria. Lo sport insegna tanti valori importanti facendo di noi donne e uomini migliori, per questo deve essere supportato da impegno e passione".

L'intervento è stato reso possibile grazie al progetto di Manutenzione Straordinaria Campo Sportivo S. Rosa redatto dall'Amministrazione Comunale per un importo complessivo di  400.000 euro, da finanziarsi per 300.000 euro con fondi propri e per 100.000 euro con finanziamento in conto capitale concesso dalla Regione Puglia.

Il progetto prevedeva la realizzazione di una copertura in legno lamellare per rendere coperto il campo out door preesistente, al fine di poterlo utilizzare anche nei mesi invernali. I lavori sono stati eseguiti dall' impresa Leo Costruzioni Spa.

Caratteristiche tecniche

L'impianto sportivo è stato realizzato a pianta rettangolare, di dimensioni pari a metri 26,10 x 40,20, con un'altezza all'intradosso pari a metri 12. Il tutto per una superficie coperta pari a circa metri quadrati 1.050.

La struttura è di tipo ad archi in legno lamellare con membrana di copertura in poliestere spalmato in Pvc.

Nessun commento:

Posta un commento