martedì 11 ottobre 2016

Premio Codega 2016 a Moonflower di Linea Light Group

Nella splendida cornice di Palazzo Venier dei Leoni, sede della celebre Peggy Guggenheim Collection a Venezia, Moonflower di Linea Light Group si è aggiudicato il premio Codega nella categoria "Soluzioni a LED". La serata di premiazione,  svoltasi lo scorso 7 ottobre,  ha visto la partecipazione di oltre 110 rappresentanti del mondo accademico, imprenditoriale e professionale. Protagonista dell'evento, nella sua dimensione innovativa e dinamica, è stata la luce, quale elemento tecnologico e di design.

Promosso da Assodel (Associazione Italiana Distretti Elettronica) in collaborazione con IDEA (International Distribution of Electronics Association) e con il patrocinio di APIL (Associazione Professionisti dell'Illuminazione), il premio, giunto quest'anno alla quarta edizione, è ritenuto un importante riconoscimento internazionale delle eccellenze del lighting design e dei migliori progetti e soluzioni a LED realizzati in ambito Contract.

Moonflower si è distinto tra 45 aziende e industrial designer per le caratteristiche di  "prodotto estremamente innovativo e dal design accattivante, caratterizzato dall'uso di moduli con LED RGB. Grazie ai programmi selezionabili, Moonflower può creare scenari sempre diversi, per arredare ogni parete della casa. Un LED wall in grado di emozionare e di coinvolgere".

La rigorosa selezione è stata effettuata da una giuria d'eccellenza, costituita da esperti del mondo dell'illuminazione e dell'elettronica: Domenico Caserta, presidente Assodel; Stefano Catucci, direttore del Master in Lighting Design presso l'Università La Sapienza di Roma; Gary Kibblewhite, ex presidente IDEA; Paul James, editor della rivista mondo*arc; Francesco Iannone, lighting designer; Massimo Malaguti, già Direttore Univeneto; Fabio Peron, docente presso l'Università IUAV di Venezia; Maurizio Rossi, direttore del Master in Lighting Design & LED Technology al Politecnico Milano; Paola Urbano, lighting designer, co-fondatrice e consigliere di APIL.

Il Premio Codega si è svolto in concomitanza con Illuminotronica, mostra-convegno specializzata dedicata all'illuminazione a LED tenutasi alla Fiera di Padova dal 6 all'8 ottobre. E proprio nella galleria dei prodotti di design più innovativi selezionati e posizionati all'interno della rassegna ha trovato spazio Moonflower, scelto per la capacità di creare affascinanti effetti cromatici sfocianti in numerose combinazioni ad alto impatto scenografico, frutto di un mix che caratterizza tutte le soluzioni a LED targate Linea Light Group: creatività e design in combinazione con efficienza energetica e tecnologie di ultima generazione.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento