giovedì 10 novembre 2016

IF BAGS INAUGURA IL NUOVO STORE A LECCE - Sabato 12 novembre 2016 dalle ore 19.00

Giovedì 10 novembre 2016 – If Bags, brand italiano 100% Made in Italy è pronto a conquistare Lecce ed inaugura il suo terzo monomarca con una festa dedicata alla città. Sabato 12 novembre, dalle ore 19.00 e per tutta la serata, il civico 21 di via Matteotti si trasforma in un dancefloor a ritmo raggae con il djset di DJ WAR, e birra spillata live dal team del Birrificio Artigianale Malatesta.

 

Solo per questa occasione sarà possibile far personalizzare il proprio If Bags, lo zainetto in ecopelle, 100% made in Italy, cucito e assemblato a mano, completato e chiuso da una corda, con elementi in legno fresato.

 

Pratico e capiente, con una tasca cucita all'interno per i piccoli accessori, If Bags è disponibile in 23 colori e con 4 tipi di corde, e rappresenta un perfetto connubio tra design e moda, coniugando una linea minimal e riconoscibile alla più ampia personalizzazione, con infinite combinazioni possibili.

 

La linea nel tempo si è arricchita di nuovi accessori, colori, materiali e formati, come gli zaini bicolor If Double, gli zaini in jeans If Denim, lo zaino OZ perfetto per le avventure urbane e il borsone Weekender, oltre alle collezioni stagionali all'insegna della sperimentazione e in linea con le tendenze più attuali.

 

Il tutto, senza mai tradire lo spirito del brand, ben espresso dal claim: It's hard to be easy.

 

 

If Bags nasce a Milano, nel 2010, da Isabella de Felice (industrial designer), Francesca Mesiano (scenografa), Claudia Legnani (imprenditrice). Presente sul territorio nazionale e internazionale attraverso rivenditori selezionati (tra gli altri La Rinascente, Le Bon Marché, Illum, Annex) e con store monomarca a Milano, Mykonos e Lecce, il brand ha attivato anche una serie di prestigiose collaborazioni con importanti musei, tra cui il Mudec e Palazzo Reale a Milano, Macba a Barcellona, Palazzo Chiabese a Torino e Museo di Picasso di Madrid, per la creazione e la vendita all'interno dei loro shop corner di limited edition If Bags, e ha inaugurato il primo franchising ad Arona (No).

Alla distribuzione tradizionale si affianca la vendita diretta, con uno shop online innovativo che unisce all'esperienza dell'acquisto quella del gioco e dell'intrattenimento, permettendo di "assemblare virtualmente" il proprio zaino. Nell'ottica di un continuo work in progress, le fondatrici di If Bags hanno dato vita a Milano ad un laboratorio creativo, If Creative Lab, un vero e proprio concept store, fisico e simbolico, che si avvale di partnership virtuose con illustratori di fama internazionale, da Timber! a La Fille Bertha, da Ale Giorgini a NAKI, da Johnny Cobalto a Davide Pagliardini, e molti altri che, oltre a concorrere allo sviluppo delle nuove collezioni e alla nuova linea Stationary presentata a PITTI UOMO 90, hanno trovato nei monomarca If Bags uno spazio per esporre e vendere le loro opere e dare vita a suggestive live perfomance.

 

 

 

www.ifbags.it


Press Office

Simona Bastioni _ Mongini Comunicazione _  sbastioni@monginicomunicazione.com

Giulia Maiocchi _ Mongini Comunicazione _ gmaiocchi@monginicomunicazione.com

Lucia Tamponi _ ifbags.press@gmail.com 


Nessun commento:

Posta un commento