giovedì 1 dicembre 2016

Consorzio tutela Finocchiona IGP - Finocchiona IGP: lezioni, degustazioni e piatti speciali fra le eccellenze di Eataly Firenze (2-3 dicembre)

Firenze. Lezioni, degustazioni e piatti speciali per conoscere e assaporare la Finocchiona IGP nella cornice dell'eccellenza enogastronomica italiana proposta da Eataly Firenze. L'appuntamento è per domani, venerdì 2 e sabato 3 dicembre negli spazi di via De Martelli, a pochi passi dal Duomo, ed è promosso da Consorzio di Tutela della Finocchiona IGP con la collaborazione del punto vendita. 

Il programma. Domani, venerdì 1 dicembre, alle ore 11.30, Eataly Firenze ospiterà una lezione-degustazione rivolta agli studenti delle università americane presenti a Firenze e curata dal direttore del Consorzio di Tutela della Finocchiona IGP, Francesco Seghi. Nella giornata di sabato 3 dicembre, invece, dalle ore 15 alle ore 20, lo storico salume toscano sarà protagonista nelle degustazioni gratuite di Finocchiona IGP abbinata a vini selezionati messi a disposizione da Eataly Firenze e sarà possibile partecipare anche alla degustazione guidata di salumi e formaggi toscani abbinati ai vini italiani introdotti dalla sommelier di Eataly Firenze. Il ristorante interno, inoltre, proporrà nel proprio menu, sia a pranzo che a cena, un tagliere toscano con Finocchiona IGP e altre eccellenze regionali e una pizza bianca dove lo storico salume si unirà ai funghi porcini e alla mozzarella fiordilatte.

Nessun commento:

Posta un commento