mercoledì 14 dicembre 2016

UN PULLMINO GRATIS PER LE FESTIVITA' NATALIZIE PER ACCOMPAGNARE LE PERSONE DIVERSAMENTE ABILI

L'iniziativa è dell'Assessorato ai Traffico e alla Mobilità che darà un contributo di 500 euro alla Cooperativa Sociale Onlus "L'integrazione" per l'espletamento del servizio

 

L'Assessorato ai Traffico e alla Mobilità, guidato dall'assessore Luca Pasqualini, ha deciso di riproporre il servizio di trasporto e assistenza a disabili ed anziani nel periodo che va dal 23 dicembre all'8 gennaio 2017.

I cittadini diversamente abili che ne faranno richiesta avranno la possibilità di essere accompagnati gratuitamente su un mezzo speciale per fare shopping, pagare le bollette, recarsi presso una strtttura sanitaria per una visita specialistica o per adempiere a tante altre incombenze+.

 

Il servizio è stato affidato alla Cooperativa Sociale Onlus "L'integrazione" che - come già fatto in passato in occasione degli appuntamenti elettorali - garantirà il trasporto per cinque ore al giorno utilizzando un pulmino con 9 posti attrezzati, per il trasferimento sul mezzo di persone diversamente abili, omologato per una-due carrozzine, mettendo a disposizione un autista ed un assistente.

L'obiettivo è quello di favorire l'inclusione sociale e di venire incontro alle esigenze di  persone svantaggiate. Per questa ragione l'Amministrazione Comunale contribuirà a questa iniziativa mettendo a disposizione la somma di 500 euro.

Un'apposita delibera è stata approvata dalla giunta comunale.

 

Chi intende usufruire di tale servizio può contattare la cooperativa "L'integrazione" al numero telefonico 338 4388770.

Nessun commento:

Posta un commento