venerdì 27 gennaio 2017

LA PICCOLA SARA D'ANIELLO E' IL NUOVO BABY SINDACO DI LECCE


Sara D'Aniello, 9 anni, della quarta elementare del Cesare Battisti, è il nuovo baby sindaco di Lecce. E' stata eletta ieri sera nell'aula consiliare di Palazzo Carafa al termine di una seduta del Consiglio comunale dei ragazzi alla quale ha preso parte anche il sindaco Paolo Perrone.

Vicesindaco è stato eletto Sebastiano Renna, 11 anni, che frequenta la prima media al Quinto Ennio. Prima delle votazioni c'è stata la proclamazione dei consiglieri eletti il 25 novembre 2016

"Grazie a questi ragazzi – ha sottolineato il sindaco Paolo Perrone - la nostra città diventerà più bella e più vivibile. Sono i consiglieri del Consiglio comunale dei ragazzi che oggi hanno eletto il nuovo sindaco, Sara D'Aniello, e il nuovo vicesindaco, Sebastiano Renna. A tutti loro va un grosso in bocca al lupo. Sono sicuro che con i loro preziosi suggerimenti ci aiuteranno a rendere più bella la nostra città. Gli occhi dei bambini riescono a vedere quello che a noi adulti spesso sfugge. Il Parco dei bambini, per esempio, è nato da una loro idea! Dobbiamo imparare a trasformare i sogni in realtà".

 

Dopo il giuramento il nuovo sindaco dei Ragazzi ha ricevuto la fascia tricolore e ha nominato il vicesindaco.


Nessun commento:

Posta un commento