giovedì 23 febbraio 2017

IL 9 MARZO ESCE VADEMECUM ANTISTRESS di GIULIO CESARE GIACOBBE il nuovo libro dello psicologo best seller con la ROI EDIZIONI

Il 9 Marzo 2017 esce "VADEMECUM ANTISTRESS", il nuovo libro dello psicologo GIULIO CESARE GIACOBBE edito dalla ROI Edizioni. Un libro dedicato allo stress: quello che si manifesta sia nel corpo che nel pensiero dell'essere umano attraverso contrazioni muscolari e pensiero compulsivo. Il primo per ROI Edizioni, sarà disponibile in tutti gli store digitali e in tutte le librerie.

 

«Liberarsi da questo affollamento di pensieri, causa dello stress, rende imperturbabili ed efficienti come 007» afferma Giacobbe, autore di alcuni dei più straordinari e "singolari" successi editoriali degli ultimi anni. Infatti con i suoi "Come smettere di farsi seghe mentali e godersi la vita", "Come diventare un Buddha in cinque settimane" e "Come diventare bella, ricca e stronza" ha completamente reinventato la divulgazione psicologica.

 

Il libro affronta un argomento importante perché: «liberarsi dallo stress eÌ importante quanto guarire da una malattia mortale» - dice Giacobbe - «Lo stress eÌ la grande malattia del nostro tempo. Forse eÌ stata la grande malattia del genere umano da sempre. Da quando ha cominciato a pensare».

 

Vademecum in latino vuole dire "vieni con me", infatti, il noto psicologo invita i suoi lettori a portarsi dietro questo pratico manualetto ovunque e a tenerlo sempre a portata di mano. Questo perché contiene semplici e brevi tecniche per rilassare la mente, applicabili in qualsiasi momento della giornata per zittire i pensieri e ottenere la serenità originaria.

 

Consapevole che lo stress è sempre in agguato e che, quando arriva, colpisce all'improvviso e con prepotenza, l'autore inserisce all'interno del Vademecum anche un utile "Pronto Soccorso contro gli attacchi di panico" che permette di non lasciarsi cogliere impreparati e di imparare a controllare l'ansia. Un libretto da e per vivere: «Ma devi leggerlo diverse volte. Fincheì ti entra dentro. Nella profondità del cervello. E allora la tua vita cambia» conclude l'autore.

 

***

Giulio Cesare Giacobbe ha conseguito la laurea in Filosofia presso l'Università di Genova, dove è stato nominato prima docente incaricato a tempo indeterminato e poi professore associato. Ha vinto il premio dell'Accademia Nazionale dei Licei per le Scienze Filosofiche. Ha tenuto nell'Università di Genova gli insegnamenti di Storia delle Matematiche, Storia del Rinascimento e Storia della Logica. Ha ricoperto da ultimo l'insegnamento di Fondamenti delle Discipline Psicologiche Orientali. Ha conseguito il Ph.D. USA con specializzazione in Psicologia e Counseling Psicoanalitico presso la Pneumiatric University, California. Ha svolto attività di docente di Psicologia Umanistica presso la University of the Americas, California, USA. Iscritto all'Albo degli Psicologi Italiani è autorizzato all'esercizio della psicoterapia in Europa e negli USA. Ha fondato l'Istituto Internazionale di Biopsicosintesi presso il quale effettua ricerca clinica in psicoterapia dal 1988. Dal 1999 conduce seminari pubblici gratuiti sulle tecniche antistress presso il Comune di Genova. Dopo pubblicazioni di carattere accademico, ha pubblicato best sellers tradotti in molte lingue: Come  smettere di farsi seghe mentali e godersi la vita, Ponte alle Grazie, 2003; Alla ricerca delle coccole perdute, Ponte alle Grazie, 2004; Come diventare un Buddha in cinque settimane, Ponte alle Grazie, 2005; Come diventare bella, ricca e stronza, Mondadori, 2006; Come fare un matrimonio felice che dura tutta la vita, Mondadori, 2007; Come smettere di fare la vittima e non diventare carnefice, Mondadori, 2008; Il fascino discreto degli stronzi, Mondadori, 2009; La paura è una sega mentale, Mondadori, 2010; Come farlo innamorare. Un metodo scientifico, Mondadori, 2013; Se li ami non muoiono mai, Mondadori, 2014; Come cambiare il proprio passato, Mondadori, 2015. Con Mondadori ha pubblicato anche un romanzo di fantascienza: L'altra realtà, Mondadori, Collana Urania, 2005.


Nessun commento:

Posta un commento