venerdì 21 aprile 2017

INTERNATIONAL JAZZ DAY, PEPPE SERVILLO E MARINA VALENSISE DOMENICA 30 APRILE AL TEATRO APOLLO DI LECCE

Il Teatro Apollo  di Lecce, il prossimo 30 aprile, ospiterà la Giornata Internazionale del Jazz proclamata dall'Unesco. L'evento è promosso dal Locomotive Jazz Festival, diretto dal sassofonista Raffaele Casarano, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e l'Assessorato alla Cultura del Comune di Lecce.

 

Ricco il programma allestito per l'occasione, con intensi momenti musicali e di incontro dedicati al jazz e all'universo della musica già dal primo pomeriggio.  Si parte infatti  alle 17.30 dal MUST (MUseo STorico della città di Lecce) con la presentazione del libro di Marina Valensise 'La Cultura è come la Marmellata'; al tavolo dei relatori anche Loredana Capone, assessore della Regione Puglia con delega all'Industria turistica e culturale; Luigi Coclite, assessore del Comune di Lecce con delega agli Spettacoli e agli eventi; Raffaele Casarano, musicista e direttore artistico del Locomotive Jazz Festival; Giancarlo Negro, presidente di Confindustria Lecce; Fabrizio Manzulli, marketing manager del Locomotive Jazz Festival; Valentino Nicolì, amministratore della Srl Nicolì Costruzioni, azienda in prima linea nella cura e nel restauro di beni culturali.

 

Alle 21, infine – sempre al Teatro Apollo -  spazio al concerto che vedrà impegnati al fianco di Raffaele Casarano artisti come Peppe Servillo, Giovanni Falzone, William Greco, Carla Casarano, Marco Bardoscia e Marcello Nisi.

 

Un bagno di jazz in attesa della dodicesima edizione del Locomotive Jazz Festival, che tra luglio e agosto proporrà un nuovo e serrato calendario di eventi in tutta la Puglia.

 

Marina Valensise ha diretto l'Istituto italiano di cultura a Parigi dal 2012 al 2016. Dal 1996 collabora con "Il Foglio" e vari settimanali. In passato si è lungo occupata di storia e ha curato l'edizione italiana delle ultime opere di François Furet. Nel 2007 ha pubblicato "Sarkozy. La lezione francese," e nel 2015 una biografia dell'Hôtel de Galliffet, in edizione bilingue e illustrata. Con Marsilio ha pubblicato "Il sole sorge a Sud. Viaggio contromano da Palermo a Napoli via Salento" (2012, 2 edizioni), Premio Mondello speciale per la letteratura di viaggio 2013. Nel nuovo libro l'autrice propone un racconto pieno di simpatica ironia e sensibile intelligenza di questo appassionato percorso professionale che ha arricchito, oltre alla sua vita, l' esistenza presente e futura dell'importante istituto.

 

 

PREVENDITE ON LINE:

https://www.bookingshow.com/International-Jazz-Day-Peppe-Servillo-Raffaele-Casarano-Giovanni-Falzone-Biglietti/97042

 

INFOPOINT: CASTELLO CARLO V - Lecce

€ 10 + prevendita e € 12 + prevendita

Nessun commento:

Posta un commento