martedì 4 aprile 2017

“Premio GialloLuna NeroNotte”: quinta edizione per il concorso letterario nazionale dedicato agli autori di giallo, thriller e noir. C’è tempo fino al 30 giugno 2017 per presentare i propri racconti inediti

Dopo l'ottimo riscontro ottenuto nelle precedenti edizioni, anche per il 2017 viene riproposto il "Premio GialloLuna NeroNotte" (quinta edizione): un concorso letterario nazionale per il miglior racconto inedito giallo, thriller o noir. Promosso dall'associazione culturale Pa.Gi.Ne., organizzatrice a Ravenna del Festival GialloLuna NeroNotte, il Premio è realizzato in collaborazione con Il Giallo Mondadori, la più importante e nota collana dedicata al genere.

Una collaborazione di rilievo che avvalora e fornisce ancora maggior prestigio al concorso, soprattutto perché il racconto vincitore verrà premiato durante la 15ª edizione del festival (in programma a ottobre 2017) direttamente dalle mani del direttore editoriale de Il Giallo Mondadori, lo scrittore Franco Forte, e perché sarà successivamente pubblicato nella rinomata collana.

Come termine ultimo per presentare i racconti inediti è stata fissata la data del 30 giugno 2017.

Il Premio è aperto a tutti i cittadini europei. I racconti devono essere inediti, scritti in lingua italiana e ambientati in Italia. La lunghezza massima delle opere deve essere di 20 cartelle dattiloscritte (ogni cartella è intesa di 35 righe e 55 battute, per un massimo di 2.000 battute per cartella).

I racconti devono essere inviati in busta chiusa e in 5 copie ciascuno al seguente indirizzo postale: "Premio GialloLuna NeroNotte", c/o Associazione culturale Pa.Gi.Ne., via Corezolo 47, 48121 Ravenna. Contemporaneamente una copia, in formato pdf, andrà inviata all'indirizzo di posta elettronica: gialloluna@racine.ra.it.

All'interno della busta con i racconti, i concorrenti devono inserire, ritagliato in originale, il Certificato di Partecipazione (CdP), che si trova nelle ultime pagine de "Il Giallo Mondadori".

 

Una pre-giuria esaminerà i racconti partecipanti.

La giuria finale - composta da Franco Forte (Direttore editoriale de "Il Giallo Mondadori") residente della giuria, Nevio Galeati (Presidente associazione Pa.Gi.Ne., Direttore artistico di GialloLuna NeroNotte), Annamaria Fassio (scrittrice) - stabilirà il vincitore assoluto

 

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria del Premio: gialloluna@racine.ra.it

 


Nessun commento:

Posta un commento